Qualche giorno fa è stato svelato il primo DLC di Remnant 2, intitolato "The Awakened King", in arrivo la prossima settimana (14 novembre) per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Le novità, però, non si limitano solamente alle nuove aree, boss ed equipaggiamenti, ma anche a un sistema di condivisione della nuova storia che permette ai giocatori di giocare i nuovi contenuti gratuitamente.
Basterà infatti che solamente un giocatore della squadra, composta da massimo tre persone, possegga il nuovo DLC. Gli altri due giocatori possono unirsi la partita e affiancarlo senza acquistare lo stesso. Ovviamente ci sono alcuni limiti: i giocatori che non possiedono "The Awakened King" non saranno in grado di usufruire di nessuno dei nuovi oggetti che potrebbero essere ottenuti durante le loro avventure nel DLC. Per poter utilizzare i nuovi oggetti del DLC, i giocatori dovrebbero acquistare l'espansione per conto proprio.
La diffusione di questo dettaglio è stata affidata ancora una volta al social X, sul quale la pagina ufficiale del gioco ha postato il seguente contenuto:
Al momento non è stato ben specificato se l'accesso alle nuove aree sia accessibile solo gruppando in un team in cui almeno un compagno possiede il DLC, oppure se è possibile unirsi a partite pubbliche anche in solitario attraverso la Pietra del Mondo. Ma la risposta arriverà in meno di quattro giorni, dato che "The Awakened King" sarà disponibile il 14 novembre. Il DLC porterà con sé nuove zone, dungeon e contenuti della storia. I giocatori avranno anche la possibilità di sbloccare l'archetipo del Ritualista, che fa uso degli effetti di stato per affrontare i nemici. Ci saranno anche nuove mod delle armi, amuleti e anelli nel DLC.