Nella giornata di domani, 6 Marzo, con l’aggiornamento per Rainbow Six Siege arriverà Operation Burnt Horizon, che darà il via alla stagione I dell’anno IV. L’annuncio, con la lista completa dei cambiamenti presenti, è stato rilasciato con un tweet sull’account ufficiale del gioco.
Oltre a fix e ad altri piccoli cambiamenti che porteranno a un miglioramento dell’esperienza di gioco, verranno introdotti due nuovi operatori australiani (Gridlock e Mozzie) e una nuova mazza, Outback. Come sempre, i possessori del Season Pass avranno fin da subito i nuovi operatori sbloccati. Gli altri utenti, invece, dovranno aspettare sette giorni per poterli sbloccare attraverso fama o crediti R6.
La nuova mappa è ispirata alle precedenti Oregon e Club House. Sarete quindi condotti in motel e solitarie stazioni di servizio sparse lungo le strade dimenticate del deserto australiano. Essa porta il gioco ad avere 21 mappe, con la promessa di tornare ad uno stile basato su medie dimensioni, molto apprezzato in passato. Tra una sezione e l’altra vi è solo una porta. Tuttavia gli utenti potranno crearsi nuove opzioni distruggendo i muri oppure tentando approcci di accerchiamento.
Gridlock è la nuova operatrice di attacco, lenta ma ben corrazzata con l’abilità unica dei pungiglioni Trax, una variante degli spuntoni stradali che, piazzati, possono replicarsi andando ad ostacolare l’ingresso in un'area ampia. Coloro che li calpesteranno subiranno danni e verranno rallentati, salvo distruggerli con spari o altri metodi di attacco.
Mozzie è invece il nuovo operatore difensivo, con velocità e corazza nella media e con l’abilità unica del lanciaparassiti, i Pest, ovvero dei piccoli bot a quattro zampe che attaccano un singolo drone, prendendone possesso. In questo modo hackerano il drone e danno il controllo a Mozzie. Hanno un uso singolo e gli assalitori ricevono una notifica quando un loro drone è nelle vicinanze di un’area controllata dai Pest.
Concludiamo con il peso previsto per tale aggiornamento: 54GB per PC, 33GB per PlayStation 4 e 38GB per XboxOne.
insert_linkFonte: RainbowSix Official