Psychonauts 2 è stato presentato durante l'ultima apparizione di Xbox all'E3, con l'annuncio del seguito diretto del titolo, originariamente disponibile per XBOX e PS2, e in arrivo su tutte le piattaforme attualmente supportate.
Dato che ora Duble Fine, lo sviluppatore, fa parte a tutti gli effetti della famiglia di Xbox Game Studios, ci aspettavamo che potesse apparire nelle prime immagini di gioco proprio durante l'evento fissato per il prossimo 13 giugno. Ma ad anticipare i tempi è stata un'esclusiva concessa a Game Informer, che ha potuto mostrare un livello intero sui suoi canali.
Questo livello fuori di testa è ambientato in un posto che è allo stesso tempo un ospedale e un casinò ed è strutturato in diverse fasi di gioco, che alternano il 3d al 2d, action e platform, puzzle solving e minigiochi vari. Insomma è un bel casino da descrivere, ma un sacco affascinante (a quanto vediamo) da giocare.
Psychonauts 2 sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PC nel 2021. Non c'è ancora una data disponibile, ma ci aspettiamo che allo showcase di Xbox del 13 giugno venga rilasciata la data precisa di lancio. Che possa essere lanciato proprio durante l'evento?