logo ps5

14 aprile 2021

PS5, disponibile l'aggiornamento di Aprile che include feature gradite

A partire da oggi è disponibile l'aggiornamento di sistema di aprile 2021. Nell'aggiornamento ci sono delle feature non pubblicizzate da Sony ma molto gradite ai videogiocatori.
La principale novità riguarda l'introduzione della possibilità di aggiungere ulteriore memoria di massa attraverso dispositivi esterni: dopo qualche mese, finalmente è arrivata! Vista la limitata disponibilità di spazio sull' hard disk interno, è un'ottima aggiunta per evitare di cancellare i giochi a cui si è più affezionati.
Un'altra aggiunta riguarda la gestione dell'HDR. Finora era possibile semplicemente attivare o disattivare tale opzione, ora invece è stato introdotta la possibilità di impostare in automatico laddove sia presente tale feature.
Inoltre è ora disponibile la modalità 120hz per la risoluzione Full HD, buono per chi usa la PS5 con un monitor gaming da PC.
Inserita anche la sincronizzazione fra PS5 e il televisore a cui è collegata, che si accenderà e selezionerà l'input corretto quando accendiamo la console.  

ps5 2