Un po' a sorpresa è stato annunciato ieri Project C.A.R.S 3 da Slightly Mad Studio. Il nuovo gioco, preceduto dell'ottimo secondo capitolo, sembra cambiare quello che è il format. Dal trailer, che potrete vedere di seguito alla notizia, si evince che molta importanza verrà data al tuning. Sarà ora possibile modificare le proprie auto e, in base alla potenza che si potrà raggiungere, essa verrà assegnata a categorie di veicoli superiori per bilanciare la sfida.
Uno degli elementi più importanti del nuovo Project Cars 3 è senza dubbio la carriera, con dieci classi di auto potenziabili. Ci saranno diverse modalità di gara e verranno introdotti anche i crediti, che serviranno a potenziare le nostre auto. Le ricompense gara saranno diverse in base alla difficoltà selezionata e al livello di simulazione impostato. Inoltre i crediti potranno essere utilizzati per sbloccare eventi di qualsiasi tipo, permettendo così ai giocatori di poter saltare le categorie non proprio congeniali al proprio stile di guida. Insomma, Project C.A.R.S 3 vuole essere un titolo che concede piena libertà al videogiocatore.
Particolare attenzione è stata concessa anche al comparto multiplayer, che vanterà eventi con partenza variabile durante il giorno, in base alla regione, e regole settate dalla software house. Ogni evento permetterà al giocatore di ottenere ricompense. Inoltre è stato introdotto un nuovo matchmaking, calcolato attorno all'abilità del player. Il team ha inoltre fatto un gran lavoro sulla stabilità dei server per evitare spiacevoli incidenti, che nel secondo capitolo non erano così rari.
Riguardo quello che sarà il nuovo gameplay non sappiamo molto, stando però alle parole degli sviluppatori, notevoli miglioramenti sono stati fatti con la guida con il pad, per rendere l'esperienza più precisa e appagante. Avremo modo di verificarne più in là l'effettivo miglioramento, per ora crediamo a ciò che ha detto la software house. Project C.A.R.S. 3 ha già una data d'uscita indicativa, fissata per l'esate 2020. Vi lasciamo con il trailer di gioco in attesa di saperne di più riguardo a questo titolo.