Prince of persia le sabbie tel tempo remake copertina annuncio

22 novembre 2023

Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo: lo sviluppo fa progressi importanti

Nel maggio dello scorso anno, Ubisoft ha rivelato un cambiamento nello sviluppo di Prince of Persia: The Sands of Time Remake. Inizialmente affidato agli studi di Mumbai e Pune di Ubisoft, il progetto è stato trasferito a Ubisoft Montreal, ovvero gli autori del titolo originale del 2003. Questa decisione è stata accompagnata da un indefinito ritardo nella pubblicazione del remake. Nonostante gli scarsi aggiornamenti sul suo progresso da allora, Ubisoft assicura che il lavoro sta procedendo in modo costante dietro le quinte.

In un recente post sui social media per commemorare il 20° anniversario dell'originale Prince of Persia: The Sands of Time, Ubisoft ha condiviso un breve aggiornamento sullo stato del remake. Stando a quanto dichiarato il team sta facendo progressi, e il progetto sembra aver perso una direzione precisa. In questi giorni, il remake ha raggiunto un importante traguardo interno. Ovviamente non ci è dato sapere di quale traguardo si tratti, ma la cosa rincuorerà sicuramente i fan che aspettano di calarsi nuovamente nei panni del celebre persiano.

Come potreste essere a conoscenza, il team dedicato di Ubisoft Montreal sta reimmaginando questa narrativa iconica. Siamo lieti di annunciare che il progetto ha raggiunto un cruciale traguardo interno, segnando uno sviluppo continuo. Aspettatevi ulteriori aggiornamenti in futuro!

In attesa di nuovi sviluppi, vi ricordiamo che il franchise sta per accogliere uno spin-off originale il prossimo 18 gennaio. Si tratta di Prince of Persia: The Lost Crown, un'avventura d'azione con meccaniche Metroidvania a scorrimento laterale, previsto per tutte le piattaforme.