Overwatch 2 mappa roma panoramica

26 settembre 2021

Overwatch 2: 10 minuti di gioco nella nuova mappa di Roma

Ieri sera si è tenuto un piccolo evento di presentazione del gameplay di Overwatch 2 in live streaming, ed è stata l'occasione giusta per mostrare come procedono i lavori sul nuovo capitolo in attesa di aggiornamenti in merito all'edizione che verrà lanciata a un certo punto del 2022. Oltre alle varie novità apportate al gioco con il lancio della nuova edizione, Blizzard ha annunciato anche alcuni rework di eroi noti. Tra i primi ad essere mostrati ci sono Sombra e Bastion, protagonisti dei video qui sotto.

Inoltre è stato possibile vedere in azione le nuove configurazioni di questi eroi nel gameplay di gioco della seconda mappa ambientata nel bel paese: dopo Venezia è il turno di Roma che ospita un interessante scontro ai piedi del Colosseo.

Da questo video è interessante seguire come funzionano le dinamiche delle nuove abilità di Sombra e Bastion, molto simili alla loro versione originale ma con effetti completamente differenti che possono fare la differenza nell'ottica del gioco di squadra.

L'uscita di Overwatch 2 resta tutt'oggi senza una data, ma sappiamo per certo che Blizzard sta lavorando alle versioni PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Ovviamente non salterà l'appuntamento con le console di nuova generazione, ma dato che al momento non ci sono informazioni in merito ad una versione Xbox Series X|S o PS5, immaginiamo che il gioco possa girare su queste grazie alla retrocompatibilità in attesa dell'annuncio di versioni native. Il lancio nel 2021 sembra ormai impossibile, quindi attendiamo il gioco entro il 2022.