marvels avengers

25 giugno 2020

Nuovo trailer: video gameplay e informazioni su Marvel's Avengers di Square Enix

Questa sera si è tenuto il primo evento della Square Enix e Crystal Dynamic dedicato al gioco Marvel’s Avengers. La presentazione ha portato succose novità sul titolo, presentando un nuovo trailer dedicato alla storia, un nuovo gameplay video dedicato ad una missione con Thor e ha mostrato anche la modalità Zona di Guerra, che sarà giocabile sia in singolo che in cooperativa. Ma andiamo con ordine, partendo proprio dalle novità riguardanti la storia.

 

 

Essa parte dalla sconfitta che hanno subito gli Avengers a San Francisco, con il consueto scioglimento del gruppo e con la scomparsa di Captain America, come venne mostrato durante la Gamescom 2019. Tuttavia, un nuovo attacco mette in pericolo il mondo, spingendo dunque i supereroi a formare nuovamente la squadra per la difesa dell’umanità. 
Proprio questa ricostruzione degli Avengers è la trama principale della campagna single player. Gli utenti, inoltre, verranno anche intrattenuti da scene riprese dai film della saga. Nel trailer viene anche mostrato MODOK, uno dei villain principali che i fan ricorderanno come il signore artificialmente mutato e super-intelligente delle Avanzate Idee Meccaniche (AIM).

 

Le missioni Eroe, presenti nella campagna, potranno essere giocate esclusivamente in single player, pensate per far avanzare la storia e mettere in luce tutte le abilità del supereroe in questione. Once an Avenger è la missione mostrata in video e vede come protagonista il Dio del Tuono Thor. 

 

 

 

 

Per quanto riguarda le missioni della Zona di Guerra, queste potranno essere avviate, come per le missioni Eroe, dal War Table, andando quindi a far parte della storia principale tramite assegnazione di personaggi tipici come Maria Hill, Hank Pym o Jarvis. Le missioni della Zona di Guerra potranno essere giocate in gruppo da quattro giocatori con compagni reali o guidati dall’IA. Si potranno scegliere tutti gli eroi a disposizione per affrontarle e il bilanciamento della difficoltà sarà automatico in base alle dimensioni della squadra e al livello dell’utente. Ovviamente, il completamento porterà al guadagno di punti esperienza che potranno essere utilizzati per migliorare le abilità degli eroi.

 

 

 

Inoltre, nella presentazione è stata mostrata anche la personalizzazione degli eroi e la caratterizzazione delle abilità che, rispettando il set di poteri dell’eroe, permetteranno di approcciare l’avventura con diversi stili di gioco. Ognuno ha un sistema di combo dinamico, abilità e mosse speciali che si dovranno sbloccare e che rispecchiano sia le controparti film e fumetti della Marvel, sia alcune dedicate esclusivamente al gioco. Square Enix ha anche confermato l’arrivo di ulteriori storie con nuovi supereroi, che verranno rilasciati nel corso del tempo come aggiornamenti gratuiti.

Vi lasciamo ricordandovi che Marvel’s Avengers è previsto per il 4 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Uscirà anche la versione per PlayStation 5 e Xbox One Series X direttamente con il lancio delle nuove console.