The Witcher 3 geralt e grifone art work

26 novembre 2021

Nuovi The Witcher e Cyberpunk in sviluppo a partire dal 2022 da CD Projekt RED

A quanto pare CD Projekt RED è prontissima a rimettersi in carreggiata dopo la sbandata presa con Cyberpunk 2077 proprio un anno fa, e comincerebbe, già nel giro di qualche mese, a riproporre le ultime due opere nella loro versione migliorata per Xbox Series X|S e PS5 - entrambe previste inizialmente per quest'anno ma prontamente rimandate qualche mese fa per una data non ancora ben precisata del 2022. Ma queste potrebbero non essere le uniche due novità del produttore polacco in attivo per il prossimo anno.

Da una recente intervista con la rivista Rzeczpospolita, il presidente Kiciński ha affermato che entrambe le IP hanno un grande potenziale, e lo studio è pronto a lavorare su entrambe per portare due nuovi grandi giochi AAA su entrambi.

Al momento siamo concentrati sui nostri due franchise. Entrambi hanno un enorme potenziale, quindi uno dei nostri obiettivi strategici è quello di cominciare a lavorare su progetti AAA in parallelo su entrambe le IP, e questi ci aspettiamo possano partire il prossimo anno.

Ciò significa che il 2022 vedrà il team continuare a lavorare per portare l'esperienza del terzo capitolo videoludico di Geralt di Rivia su next gen, e dare un dignitoso aspetto a Cyberpunk 2077 su console. Per quanto riguarda i nuovi capitoli di entrambe le IP bisognerà sicuramente aspettare ancora - data la portata di entrambe le produzioni si parla di almeno 3 anni per vederne uscire una - mentre aspettiamo che gli aggiornamenti promessi per Cyberpunk 2077  ad inizio 2021 possano finalmente vedere la luce.