Xbox One X banner def

25 luglio 2019

Nuova dashboard in arrivo per Xbox

In seguito all'arrivo del supporto all'assistente vocale Alexa, Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per il ramo utenti appartenenti al programma Insider per testare dei cambiamenti su Cortana e sul restyling della Home. Proprio quest'ultima è l'aspetto cambiato maggiormente: viene comunque mantenuto uno stile sempre basato sui "Tile" ma è stata rinnovata tutta la predisposizione, garantendo così più spazio ai titoli giocati recentemente e diventando più intuitiva. Un cambio di posizione, ad esempio, è l'eliminazione delle tab dedicate a Community, Mixed, Game Pass e Store in favore di quattro icone sotto il Tile del gioco in esecuzione. 

nuova home xbox

È stata rimossa la possibilità di impartire comandi vocali tramite il microfono a Cortana dato che la gestione del sistema è stata interamente spostata sul cloud e, quindi, le skills di Cortana si sfrutteranno tramite l'apposita app per Android, iOS e Windows oppure con uno speaker Harmon Kardon Invoke.

Inoltre, tra le altre novità dedicate ai test per gli Insider, arriverà anche un nuova funzionalità che informa gli utenti del tempo necessario a terminare i download in corso dei giochi o app.