Milestone rilascia ulteriori notizie in merito a MotoGP 19. Oltre ad avere come novità A.N.N.A, il sistema di intelligenza artificiale che renderà il gioco ancora più realistico ed autentico, ci saranno nuove tecnologie anche sul fronte del multiplayer, mostrate in nuovo video trailer.
Come prima cosa ci saranno, per la prima volta nella serie, i server privati per garantire affidabilità, migliori prestazioni, bassa latenza con ottima fluidità e zero lag. Arriveranno la lista delle Lobby Pubbliche per cercare le partite più adatte alle proprio esigenze, o quella delle Lobby Private per creare il proprio Grand Prix personalizzato. Infine, sarà presente la nuova modalità Direttore di Gara per consentire la gestione di tutti gli aspetti, a partire dal meteo fino a quali sessioni includere in gara. Durante la competizione potrete gestire le camere per catturare le azioni migliori e assegnare penalità ai piloti nel caso di comportamenti scorretti.
Vi ricordiamo che MotoGP 19 sarà disponibile per PC, PlaySTation 4 e Xbox One dal 6 Giugno 2019, mentre per la versione Nintendo Switch si dovrà aspettare il 27 dello stesso mese.