NieR Replicant ver. 1.22474487139 è stato annunciato da Square Enix nel corso di un evento in streaming. Rappresenta una nuova versione di NieR Replicant uscita originariamente sulle console di vecchia generazione.
Il titolo tratta una storia precedente a NieR: Automata. Il producer, Yosuke Saito, definisce NieR Replicant ver. 1.22474487139 una "nuova versione" del gioco, distinguendo l'operazione da quella di un normale remake o di un remaster. Non sappiamo con esattezza cosa poterci aspettare, probabilmente anche un prodotto totalmente nuovo rispetto al capitolo originale.
Lo sviluppo è affidato al team Toylogic, sotto la guida degli autori originali. Inoltre, coinvolto nel progetto, c'è anche Takahisa Taura di PlatinumGames, che ha lavorato già a NieR: Automata.
NieR Replicant era la versione nipponica dell'action RPG, noto in occidente come NieR Gestalt e uscito per PS3 e Xbox360. I due giochi condividono lo stesso mondo e la stessa storia ma hanno protagonisti differenti. Per il momento non c'è ancora una data di uscita, ma intanto vediamo il trailer di questo nuovo titolo.
Concludiamo dicendovi che Square Enix ha annunciato l'introduzione di Nier: Automata nel catalogo Xbox Game Pass.