Di certo New World si è rivelato un enorme successo per quanto riguarda vendite e numero di giocatori contemporanei su Steam, ma un enorme disastro per quanto riguarda la gestione degli accessi ai server di gioco nella giornata del lancio; e la situazione continua a non essere delle migliori neanche in queste ore.
Per farla breve, o dare un po' di contesto anche ai meno informati, i server di New World non si sono rivelati all'altezza delle aspettative e hanno cominciato a collassare in meno di un ora dall'apertura. Amazon è dovuta correre ai ripari con una prima manutenzione dopo circa 1 ora online, per poi far tornare operativi i server con accessi scaglionati e con code letteralmente infinite. Alcuni server avevano addirittura una coda di 18000 utenti in cerca di una partita!
In queste ore Amazon ha pensato a concedere ai giocatori la possibilità di trasferire il proprio personaggio gratuitamente tra i server in modo tale da accorciare quanto più possibile le code e decongestionare i server che, al momento, sono in grado di ospitare solamente 2000 giocatori per volta. In questo modo i nuovi giocatori potranno comunque cominciare la propria avventura e poi unirsi ad altri server mantenendo tutti i progressi con il proprio personaggio.
Questa non è di certo la prima volta che si verifacno disagi al lancio di un gioco di questo genere e calibro, ma è altrettanto vero che nel giro di due anni ci sono state diverse sessioni di prova e di stress test proprio per evitare di arrivare impreparati al lancio. Da una compagnia come quella di Amazon ci aspettavamo meno incertezze, sicuramente, ma ora che il "danno" è fatto ci aspettiamo che riescano a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.
L'autore di questa notizia vi scrive dalla 4762 posizione in coda per entrare nel mondo aperto...