MSI GeForce RTX 3000

2 settembre 2020

MSI presenta le serie Gaming e Ventus basate sulle Nvidia GeForce RTX 3000

MSI non si fa attendere e subito presenta le nuove schede video basate sulle Nvidia GeForce RTX 3000, completamente aggiornate sia dal punto di vista della circuiteria che da quello del sistema di raffreddamento.

Il brand leader nel mondo dell’hardware gaming ha deciso di rilasciare due serie di queste schede grafiche, la Gaming e la Ventus.

 

MSI GeForce RTX 3000 - serie gaming

 

La prima presenta un nuovissimo look, cercando però di mantenere il solito equilibrio tra prestazioni, raffreddamente e rumore. Alla fascia più alta di questa serie è presente il nuovo design TORX 4.0, con due ventole in grado fornire un cospicuo flusso d’aria al sistema di raffreddamento TRI FROZR 2. Il passaggio del calore è aiutato anche dalla piastra posteriore con finitura opaca, che rinforza la scheda, grazie alla presenza di pad termici. Ovviamente non manca il sistema di illuminazione Mystic Light, che si sincronizza con il software MSI Dragon Center.

 

MSI GeForce RTX 3000 - serie ventus

Per quanto riguarda la serie Ventus, torna disponibile in due varianti con doppia e tripla ventola TORX 3.0. Presentano un robusto sistema di raffreddamento con una piastra posteriore con finitura spazzolata. Il design è più di tipo industriale e le rende adatte a qualsiasi tipo di build, che sia per gioco o per lavoro.

 

MSI, inoltre, ci informa che sono in programma anche altre serie nel prossimo futuro, e che la disponibilità e i prezzi saranno confermati a breve.

Per concludere, alle 16:00 di oggi 2 settembre hanno in programma una livestream insider per mostrare più da vicino queste due nuove serie Gaming e Ventus delle Nvidia GeForce RTX 3000.