I piani di Microsoft per il futuro non sembrano limitarsi a migliorare ed ampliare la propria offerta di giochi, oppure continuare a produrre hardware da gaming nella classica maniera, anzi, sembra disposta a giocarsi le sue carte su più fronti. Non bastano infatti i rumors che vorrebbero il servizio Xbox Game Pass fruibile anche da utenti di altre piattaforme, come quelli Nintendo Switch, ma addirittura entrare a gamba tesa nel mercato PC, portando con sè tutta la libreria digitale Xbox.
Queste voci non sono semplici rumors da prendere alla leggera per il semplice fatto che la fonte di queste indiscrezioni non è un insider qualsiasi, ma una delle fonti più attendibili per quanto riguarda il panorama gaming di Xbox, Brad Sams.
Stando a quanto riportato su resetera, Sams ha dichiarato che Microsoft sta permettendo di scaricare su PC State of Decay, e non la versione Windows 10 del gioco, ma proprio quella Xbox, utilizzando proprio le stesse fonti del Xbox Store per installare i giochi e non passando per il Windows Store. Senza entrare troppo in tecnicismi, provate ad immaginare se tutta la vostra libreria giochi, sia Xbox One che 360, fosse completamente giocabile sul vostro PC. Pensate se tutto il catalogo Game Pass vi permettesse di giocare ogni singolo titolo direttamente attraverso l’hardware del vostro computer. Stando alle vastissime possibilità di questa tecnologia, la piattaforma Xbox potrebbe scendere in campo a far concorrenza ai colossi della distribuzione videoludica al di fuori della classica competizione con Playstation.
Qualora la veridicità di queste informazioni venisse confermata da vie ufficiali significherebbe che Xbox si stia spianando la strada per una nuove generazione ricca di novità e sorprese, dando spunti alla concorrenza per arricchire la competizione ed iniziare una nuova gara tesa al miglior servizio di intrattenimento.
Per scoprire come si evolverà la situazione non ci resta che attendere.