Microsoft acquisce discord

23 marzo 2021

Microsoft sta acquisendo Discord?

Microsoft in questo periodo sta facendo la “spendacciona” e, dopo l’ultima acquisizione di Bethesda, è pronta per integrare una delle app di comunicazione più utilizzate, soprattutto dai PC Gamers. Di chi parliamo? Ovviamente di Discord!

A quanto pare la società attualmente è valutata 7 miliardi di dollari e, secondo alcune indiscrezioni rilasciate da Bloomberg, avrebbe contattato Microsoft proponendole di essere acquisita. Ebbene, Phil Spencer dopo alcune riunione sembrerebbe aver offerto ben 10 miliardi di dollari ma, a quanto pare, l’accordo non è stato raggiunto. Discord attualmente conta più 140 milioni di utenti attivi e dato l’ottimo periodo, il CEO Jason Citron vorrebbe vendere per contabilizzare e sfruttare il miglior momento della piattaforma.
Riusciranno a trovare un accordo con Microsoft?

Sarebbe l’ideale se la casa di Redmond decidesse, in seguito all’eventuale acquisizione dell’app di comunicazione, di ampliarla a tutte le console, diventando il “party” di riferimento per tutti i giocatori. 

Che dire, noi ci auguriamo che accada e, se siete interessati, vi lasciamo il link Discord qui sotto per unirvi alla nostra community e giocare in compagnia.