Durante la conferenza Microsoft all'E3 2019, è stato annunciato il lancio ufficiale di Xbox Game Pass su PC Beta, nuova offerta del servizio in questa versione esclusiva per PC. Sono messi a disposizione oltre 100 titoli tra i quali: Imperator Rome, Football Manager 2019, Metro Exodus e Halo Master Chief Collection, Hellblade.
Il costo di Xbox Game Pass per PC è attualmente fissato a 3,99 euro al mese in quanto ancora in fase Beta, dopodiché il prezzo diventerà di 9,99 euro al mese. Xbox Game Pass per PC sarà inoltre incluso in Xbox Game Pass Ultimate, l'abbonamento definitivo offerto da Microsoft che a costo di 12,99 euro al mese include Game Pass per Console e Xbox Live Gold. Per celebrare il suo lancio in occasione dell'E3 2019, un mese di Ultimate, così come il mese del Game Pass per PC, possono essere acquistati a costo di 1 euro ciascuno sul Microsoft Store.
Inoltre, durante la conferenza sono stati annunciati i giochi che saranno inclusi questo mese nel Game Pass, i titoli saranno:
- Batman: Arkham knight
- Metro exodus
- Hollow Knight
- Bordelands: The handsome collection
Insomma l'offerta del Game Pass di Xbox sta diventando un vero e proprio must-have per i possessori di PC e Xbox One, in quanto le prossime esclusive Xbox presentate nella conferenza dell' E3, da poco conclusa, saranno incluse nell'abbonemento fin dal lancio.