Michael Pachter sembra volerci andare giù pesante questa settimana. Dopo le diverse e coraggiose previsioni sulla finestra di lancio di The Elder Scrolls VI e sulla possibilità che entro fine anno Overwatch diventi free-to-play, sembra ora essere arrivato il turno di Call of Duty: Black Ops 4. In particolar modo Pachter sembra sicuro che la neo aggiunta modalità battle royale, Blackout, possa diventare free-to-play prima che il nuovo titolo prenda il suo posto sotto i riflettori.
Questa, secondo l’analista, sarebbe la mossa giusta da parte di Activision, poiché in tal modo assicurerebbe alla modalità una longevità del tutto slegata al resto del pacchetto “Black Ops 4” e non penalizzerebbe le vendite del capitolo previsto per il 2019.
Queste, parer nostro, non sembrano affatto essere dichiarazioni campate in aria e prive di fondamento logico. Anche se vendere separatamente il pacchetto “Blackout” ad un prezzo accessibile sembra essere più nello stile Activision.
Per eventuali conferme non ci resta che attendere la prossima mossa del publisher americano, per la quale ci toccherà aspettare più di qualche mese. Fare il contrario significherebbe compromettere le vendite a breve termine di BO4.
insert_linkFonte: Gamerant