Dopo Alan Wake Remastered e l'annuncio per un seguito che pensavamo ormai fuori discussione, Remedy è riuscita a siglare un accordo di collaborazione con Rockstar Games per riportare i due capitoli originali di Max Payne sulla nuova generazione di hardware da gioco. Si tratta di due Remake in lavorazione negli studi finlandesi dei creatori di Alan Wake e Control e verranno pubblicati in una unica edizione onnicomprensiva. Rockstar, vi ricordiamo, è l'attuale detentrice dei diritti di Max Payne e sviluppatore del terzo capitolo che a quanto pare non farà parte del pacchetto.
Rockstar Games finanzierà la produzione e si occuperà della distribuzione dei remake per PC, PS5 e Xbox Series X|S. "Siamo stati entusiasti quando i nostri amici di lunga data di Remedy ci hanno chiesto di realizzare dei remake di Max Payne. Siamo grandi fan del lavoro che il team di Remedy ha creato nel corso degli anni, e non vediamo l'ora di giocare a queste nuove versioni"
Per questo restyling dei due giochi, Remedy utilizzerà il suo motore di gioco proprietario, il Northlight Engine, lo stesso utilizzato per le opere più recenti dello studio. Il CEO dello studio finlandese ha dichiarato: "Max Payne ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di tutti in Remedy e sappiamo che milioni di fan in tutto il mondo la pensano allo stesso modo. Siamo estremamente entusiasti di lavorare ancora una volta con i nostri partner di Rockstar Games per avere la possibilità di riportare ai giocatori la storia, l'azione e l'atmosfera dei giochi originali di Max Payne in modi nuovi".