Protagonista assoluto dell'industria videludica in questa edizione del San Diego Comic Con è stato senza alcun alcun dubbio il titolo che reinventa le avventure di chi il Comicon lo ha dominato per anni, gli Avengers. Mettendo per un momento da parte la spinosa questione dei vari leak riguardanti la fuga di immagini che sarebbero dovute essere mostrate esclusivamente ai partecipanti del panel dedicato, durante il meeting con i protagonisti del titolo è stata annunciata una Collector’s Edition del gioco.
La collaborazione tra Marvel e Gentle Giant Studios ha dato vita alla statua di Steve Rogers, Captain America, alta 12 pollici (30,50 centimetri). A rivelarlo al grande pubblico è stato Ryan Penagos, vice presidente di Marvel New Media, tramite un tweet che ne allega una chiara immagine. Il tweet è stato confermato, indirettamente, dalla pagina ufficiale di Marvel’s Avengers, sempre su twitter, che però non allega alcun media al proprio post, rassicurando il pubblico che saranno disponibili maggiori informazioni riguardo la Collector's Edition prima della fine dell’anno.
Oooh! Collaborating with @GentleGiantLTD for a Captain America statue for the #PlayAvengers special edition. This is a paint job master of the statue. #MarvelSDCC #MarvelGames #AgentMLovesSDCC pic.twitter.com/iqNjAKlJWf
— Ryan Penagos (@AgentM) July 18, 2019
There will be more information on the collector's edition, including when you can pre-order it, before the end of the year.
— Marvel's Avengers (@PlayAvengers) July 18, 2019
Marvel’s Avengers di Square Enix uscirà il prossimo 15 Maggio per Xbox One, PC, PS4 e Google Stadia, e promette un’esperienza completa dell'universo marvel incentrato sui primi vendicatori, paragonandone il gameplay con i grandi esponenti action moderni, come God of War, Anthem (per quanto riguarda il volo) e altri ancora. Il titolo sarà completamente spoglio di contenuti ed espansioni acquistabili separatamente e punterà ad una rigiocabilità il meno ripetitiva possibile. La data di uscita è ancora lontana, mentre l'appuntamento più vicino resta fissato per questo agosto a Colonia in occasione della Gamescom, dove ci aspettano maggiori informazioni e nuove immagini del work in progress di Square Enix.