Mad Box Controller 2

21 gennaio 2019

Mad Box, ecco il controller della console di Slightly Mad Studios

Abbiamo già avuto occasione di parlarvi della Mad Box, l’audace progetto di Slightly Mad Studio per entrare nel vivo della competizione tra le console da salotto, e vi abbiamo già mostrato quale dovrebbe essere l’aspetto definitivo della console. Oggi è lo stesso Ian Bell a condividere ulteriori immagini. Questa volta però si tratta del controller.

controller e console mad box

 

  • dorso controller mad box
  • levette controller mad box

Descrivere quello che potete vedere da queste immagini non è semplice. Si tratta di qualcosa di mai vista fino ad oggi. Se lo stile riprende in parte la configurazione di un controller Xbox One Elite, con tanto di levette posteriori. Ma paragonarlo ad un qualsiasi controller attualmente in circolazione risulterebbe alquanto riduttivo. SMS sembra volersi spingere oltre ed anticipare i tempi. La parte frontale del controller, è un display touchscreen. Di questo è facile pensare che sarà di supporto sia al gaming che all’OS della console, con la possibilità di far da controller multimediale, tastiera qwerty oppure un piccolo display di supporto per il videogioco come mostrato nelle immagini. Il dispositivo inoltre presenta dei fori più o meno simili a quelli di un controller PS4, forse una cassa o forse un microfono.

controller mad box display

Per quanto riguarda il design, il controller prende le forme della stessa console. Ad occhio non sembra essere il più comodo mai creato ma ricordiamo che lo stesso Ian Bell ha precisato che potranno essere apportate alcune modifiche da qui al lancio ufficiale del prodotto.

 

insert_linkFonte: Ian Bell (Twitter)