Dicembre è alle porte e con esso arriva anche un piccolo regalo da parte di EA e Bioware per noi giocatori. Di cosa si tratta? Beh, l’8 e il 9 Dicembre sarà possibile prendere parte alla “Closed Alpha” di Anthem, il loro nuovo action RPG che salirà sul palco dei The Game Awards il 6 Dicembre. In tale evento interverrà il direttore generale di Bioware, Casey Hudson, per presentare un nuovo trailer del videogioco.
Le registrazioni alla Closed Alpha sono aperte da ieri, 29 Novembre, fino al 3 Dicembre, solo per un numero limitato di giocatori però. Quindi, affrettatevi se volete essere selezionati!
Il test verrà svolto in due fasce orarie per ogni giornata. La richiesta potrà essere fatta per un’unica piattaforma di gioco (Playstation 4, Xbox One, Origin su PC) e si potrà scegliere a quali delle sessioni, precedentemente citate, fare parte. La versione di gioco sarà completamente in inglese.
I giocatori selezionati dovranno firmare un accordo di non divulgazione, quindi non potranno condividere contenuti del gioco come immagini o fare streaming ecc.
La versione completa di Anthem sarà disponibile dal 22 Febbraio 2019 su PC, Playstation 4 e Xbox One e dal 15 Febbraio 2019 per coloro che hanno un abbonamento Origin Access o EA Access. Attenzione, perché per avere l’accesso anticipato dal 15 con l’Access occorre essere un membro attivo di tale servizio dal 1 Febbraio 2019.
Riportiamo di seguito i passaggi per poter effettuare l’iscrizione alla Closed Alpha:
- 1Recati sul sito EA Community Playtesting.
- 2Effettua l'accesso con il tuo account EA.
- 3Scegli la tua piattaforma e facci sapere in quali sessioni vuoi giocare. Una volta completate le scelte, fai clic su Invia.
- 4La registrazione non garantisce che sarai invitato a partecipare; ciò avverà in base all'ordine di arrivo.
- 5Se sarai scelto, vedrai una conferma sul sito di Community Playtesting e riceverai una email che ti consentirà di sapere come scaricare il client di gioco Anthem Closed Alpha.
Per ulteriori domande sul come funziona la Community Playtesting di EA è possibile controllare l'apposito FAQ.
Hardware Raccomandato per la prova su PC
- Sistema Operativo Windows 10 64bit
- Processore Intel Core i5 3570 or AMD FX-6350
- Memoria Ram 8 GB
- Scheda Video NVIDIA GTX 970 4GB, AMD R9 390 8GB
- Memoria Hard Disk Almeno 60GB di spazio libero
Orari Sessioni Closed Alpha
- 8 Dicembre 2018 Sessione (16:00 - 19:00) e ( 21:00 - 24:00)
- 9 Dicembre 2018 Sessione (16:00 - 19:00) e ( 21:00 - 24:00)
insert_linkFonti: EA, EA Game Awards