InXile entertainment logo oro

12 novembre 2018

inXile E. : Wasteland 3 e The Bard's Tale 4 ci saranno?

Durante la XO 2018 di Sabato scorso (10 Novembre), Xbox ha annunciato l'acquisizione di due studios che andranno ad aggiungersi all'ormai folta schiera di software houses della famiglia Microsoft. Parliamo di Obsidian Entertainment ed InXile Entertainment. Quest'ultima in particolare è a lavoro su due nuovi titoli: Wasteland 3, sequel diretto di Wasteland 2, gioco di ruolo ben accolto da pubblico e critica nel 2014, e The Bard's Tale 4, anche questo molto atteso.

 

Con un tweet direttamente dal profilo ufficiale, in risposta alle perplessità di un fan, la software house finlandese ha rassicurato tutti quelli che aspettavano questi due nuovi giochi, dichiarando che lo sviluppo procede senza intoppi su entrambi. Nel tweet in questione non c'è nessuna informazione che rimandi ad una eventuale esclusività sulle piattaforme Microsoft ora che è diventato uno studio ad essa interno.


inxile risposta tweet notizia

D'altro canto è proprio Microsoft a dar vigore alle speranze di tutti i fans, ribadendo che il processo creativo di inXile non verrà in alcun modo intralciato dai piani futuri del colosso. Dati i tempi necessari allo sviluppo di un videogioco, si rimanda alla prossima generazione un'eventuale nuova IP in esclusiva Xbox.

Condividi su

Potrebbero interessarti