Il 7 maggio Microsoft ha presentato attraverso l’evento Inside Xbox, che ha suscitato non poco disappunto, scene di “gameplay” di alcuni giochi per la Xbox Series X.
Durante la presentazione sono stati elencati i titoli che entreranno a far parte del Game Pass e quali, tra questi, supporteranno lo Smart Delivery, cioè la possibilità per i giocatori di scaricare solamente la versione ottimizzata del gioco acquistato per la console. Questo significa che la funzionalità garantisce una maggior sicurezza sugli acquisti, in quanto il titolo non dovrà essere riacquistato con l’arrivo delle console di nuova generazione.
Inoltre, i ragazzi di Windows Central hanno svelato diversi dettagli in merito alla risoluzione e il frame rate supportati dai giochi mostrati durante l’Inside Xbox. Noterete subito che tutti i titoli sono in 4K, standard ormai affermato, ma che solo alcuni riescono a spingersi oltre i 60fps. Sicuramente giocare con le proprie console da salotto in 4K a 60fps garantiti sarà un traguardo più che accettabile, anche se il prezzo ne decreterà l’effettiva convenienza.
Qui sotto inseriamo le lista dei giochi con le informazioni aggiornate.
Gioco Risoluzione FPS Ray-Tracing Smartdelivery The Ascent 4K 60 - Si Assassin's Creed Valhalla 4K ? ? Si Bright Memory: Infinite 4K 60 Si ? Call of the Sea 4K 60 - Si Chorvs 4K 60 Si Si Cyberpunk 2077 4K ? ? Si Destiny 2 4K ? ? - Dirt 5 4K 60/120 - - Halo Infinite 4K 60 Si Si Gears 5 4K 60 Forse Si Madden NFL 21 4K 60 *1 The Medium 4K ? Si ESCL Ori and the Will of the Wisps 4K 60 - - Scarlet Nexus 4K 60 - Si Scorn 4k 60 - ESCL Second Extinction 4k 60/120 - Si Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 4K ? - Si Yakuza: Like a Dragon 4K ? - Si
*1 - Non ci sarà la Smart Delivery, tuttavia chi ha acquistato una copia entro il 31 dicembre 2020 potrà aggiornare gratuitamente alla versione Series X entro il 31 marzo 2021.
ESCL - Esclusiva della nuova generazione
? - Info da confermare
insert_linkFonte: Windows Central