Nvidia GTC 2020

25 aprile 2020

Il 14 maggio Nvidia terrà la GTC 2020 con l'arrivo delle schede grafiche Ampere

Nvidia ha annunciato che il 14 maggio, dalle 15:00, si terrà il classico evento annuale del Graphics Technology Conference 2020. Tale appuntamento era previsto durante il primo trimestre dell’anno ed è stato poi rinviato a causa del COVID-19. Il posticipo, quindi, arriva alla data sopra citata, la quale aprirà le porte digitali della conferenza che inizierà ufficialmente il 19 maggio. 


Ovviamente il tutto sarà trasmesso online sul canale YouTube dell’azienda e, molto probabilmente, tra le novità ci saranno anche le nuove schede grafiche della famiglia Ampere che tutti stanno aspettando con ansia. Lo slogan “Get-Amped!” lanciato da Nvidia ha ampliato la voce sulla possibile presentazione dell'architettura Ampere, che dovrebbe portare notevoli miglioramenti nell’implementazione del ray tracing.

 

 

 

La presentazione sarà sicuramente tenuta dal fondatore e CEO Jensen Huang, che in tutti gli eventi passati è stato sempre il portavoce e il protagonista degli annunci più importanti di Nvidia. Lui ci introdurrà i cambiamenti in arrivo relativi allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale, del data science, dell’automazione, dell’HPC, dell’assistenza sanitaria, del machine learning e dell'architettura grafica.

 

Dal 19 maggio la GTC continuerà con le dimostrazioni, webinar e spiegazioni sulle ultime novità.