L’uscita su PC per Horizon Zero Dawn non è stata di certo un successo privo di critiche, per via dei numerosi problemi di ottimizzazione del gioco che hanno impedito a molti di giocarlo correttamente, o addirittura, di riuscire ad avviarlo.
Finalmente sembra che i problemi siano stati risolti con il nuovo update 1.03 in rilascio. Tale patch andrà, infatti, a risolvere i problemi di crash legati ad un uso anomalo delle risorse grafiche, alla gestione dell’AI e al cambiamento della risoluzione o dimensione della finestra del monitor. Sono stati sistemati anche problemi che “impedivano” ad Aloy di crescere e rimanere bambina e la deformazione della neve, che ora finalmente è presente. Sistemato anche lo scaling 4K, funzionante egregiamente, e non sono più presenti i notevoli cali di frame, riuscendo finalmente a restare stabile con corretto uso della GPU.
Per la patch notes completa vi rimandiamo al link in fonte della Guerrilla Games e vi invitiamo a provare il gioco se ancora non lo avete fatto.
insert_linkFonte: Guerrilla Games