343 Industries aggiorna la Master Chief Collection e svecchia alcune meccaniche di gioco.
I tempi cambiano, si sa, e alcune meccaniche di gameplay risentono del passare del tempo più di altre, tanto da far storcere il naso sia ai nostalgici che ai neofiti. La MCC è l’opera omnicomprensiva delle avventure di Master Chief, leggendario protagonista della saga di Halo, punta di diamante tra le esclusive Xbox.
Fino a ieri la MCC si limitava a proporre una versione visivamente modernizzata ed ottimizzata di quattro capitoli della gloriosa saga. Con l’ultimo aggiornamento, però, 343i soddisfa coloro che sentono il bisogno di qualche piccola correzione del sistema di mira. In particolare, si è andato a ritoccare il modo in cui l’accelerazione della mira si comportava nei capitoli più datati, rendendola più simile a quella adottata dagli FPS più recenti.
Il nuovo sistema di mira è attivo di default, ma i nostalgici inguaribili potranno comunque tornare al vecchio sistema, in qualsiasi momento, attraverso le opzioni di gioco.
Nonostante i lavori su Halo: Infinite, la software house first party di Microsoft non cessa il supporto né sulla MCC, né su Halo 5: Guardians. Entrambi i titoli sono presenti nel catalogo Xbox Game Pass e godono di una versione “Enhanced” per la console ammiraglia Xbox One X.
insert_linkFonte: halowaypoint