Halo: Reach è disponibile da meno di una settimana su Steam e Xbox One attraverso l’aggiornamento del pacchetto The Master Chief Collection e sembra aver riscosso già un enorme successo.
Nonostante il titolo sia appunto disponibile attraverso diversi store, e acquistabile su PC sia attraverso il Microsoft Store che Steam, i numeri che sembra registrare quest’ultimo sono da capogiro se considerate il fatto che Reach è un titolo vecchio quasi un decennio. La proposta di Microsoft che non solo ha deciso di metterlo nelle mani del popolo mouse e tastiera, ma anche a chi è legato alla piattaforma di Valve, sembra aver convinto a pieno il pubblico.
The Master Chief Collection era schizzato in cima alla classifica dei giochi più venduti di Steam già prima del lancio effettivo, e SteamDB ha pubblicato le vendite del pacchetto che però non sono ancora state ufficializzate dalla prima parte. Si parla già di più di un milione di copie. Senza andare troppo nel dettaglio, anche Phil Spencer si è detto più che soddisfatto dei risultati ottenuti dall'ultimo Halo di Bungie, ormai in mano alla 343 industries, attraverso un tweet.
Really incredible response from everyone on this launch. Amazing results, thank you. https://t.co/SqOj83Tcwe
— Phil Spencer (@XboxP3) December 6, 2019
Vi ricordiamo che questo non sarà il primo ed ultimo Halo ad approdare su PC. La Master Chief Collection verrà aggiornata periodicamente con i titoli classici man mano che verranno ottimizzati. Non si hanno ancora notizie certe riguardo al lancio degli altri titoli della collezione, ma speriamo che chi non avesse avuto la fortuna di vivere la serie passo passo, abbia il tempo necessario per lasciarsi trasportare dagli eventi che porteranno ad Halo Infinite il prossimo inverno.