La 343i annuncia che il supporto alla Master Chief Collection continuerà anche dopo il lancio di Halo 4 per la versione PC e l’arrivo delle nuove console, portando i brillanti titoli che hanno fatto la storia degli FPS a girare fino a una risoluzione massima di 4K e un frame-rate elevatissimo, 120 fps.
It's time to dust off the ol' Needler.
— Xbox (@Xbox) October 20, 2020
✅ Fully Optimized on Series X|S
✅ 120 FPS in Campaign & Multiplayer
✅ Split-screen improvements & up to 4K on Series X
✅ Available for free to existing owners or those with @XboxGamePass on November 17 pic.twitter.com/Ufusdsyd8C
L’aggiornamento in questione che sbloccherà i limiti imposti dagli hardware dell’attuale generazione arriverà il 17 novembre, una settimana dopo il lancio di Xbox Series S|X, e varrà sia per il comparto Campagna che per quello Multigiocatore. Ma non saranno queste le uniche migliorie, dato che a seguire vengono elencate anche alcune ottimizzazioni che i fan, in particolar modo quelli di vecchia data, troveranno più che piacevoli, come il supporto addizionale allo split screen che sfrutterà l’hardware di Series X.
Come sempre, anche questo aggiornamento sarà gratis per tutti i giocatori in possesso della collection o dei sottoscrittori del servizio in abbonamento Xbox Game Pass.
Microsoft può dunque aggiungere un nuovo titolo, o meglio 6 vecchi Halo, nella lista dei giochi che supportano lo Smart Delivery e le ottimizzazioni per gli hardware nuovi.