Halo Infinite multuplayer squadra rossa catch the flag

23 settembre 2021

Halo Infinite: "Training Mode" presentata e mostrata con tante opzioni

La 343 si è sbottonata ulteriormente sulla loro ultima fatica durante il più recente evento livestream dedicato allo sviluppo di Halo Infinite, e ha mostrato ai fan alcune sequenze giocate particolarmente importanti. In questa occasione si è parlato della Training Mode, una modalità mai vista nei capitoli precedenti, che da la possibilità al giocatore di testare armi, e non solo, a proprio piacimento.

Come mostrano le immagini del video qui sopra (estratto di IGN.com), si può mettere in pausa la partita in qualsiasi momento per effettuare alcune variazioni. Tra queste vediamo una completa personalizzazione del loadout, della presenza e della difficoltà dei bot avversari, di alcune mod che facilitano la visibilità del nemico e settaggi sulla loro aggressività. Insomma si tratta di una variazione del poligono di tiro mostrato il mese scorso, ma in questo caso si può smanettare con le impostazioni fino a simulare una partita realistica.

La dimostrazione della modalità di gioco si presta anche come visita nuova della nuova mappa creata dalla 343 Industries che spiterà partite di modalità differenti, da BTB, Ruba Bandiera e altre modalità 4v4. Lo sviluppatore, in una veloce dimostrazione di gameplay in diretta, mostra quanto il level desing si presta ad aggiunte inedite al gameplay come il tanto discusso rampino, utile sia per raggiungere punti elevati per una veloce ritirata dallo scontro, sia per muoversi agilmente sul campo di battaglia per ridurre le distanze dagli avversari.

Questa modalità sarà utile ai giocatori che vorranno riscaldarsi prima di entrare in match pubblici, per provare armi e specializzarsi in strategie di combattimento. La Training Mode sarà disponibile al lancio del gioco, il prossimo 8 dicembre 2021, su Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Vi ricordiamo che la campagna di gioco dovrà essere acquistata, ma che sarà disponibile gratuitamente nel catalogo Xbox Game Pass sin dal lancio. Il Multigiocatore, invece, sarà gratis per tutti e non sarà necessario abbonarsi ne al Game Pass ne al Live Gold per giocarci.