Halo 5 Guardians Elimination artwork

1 dicembre 2021

Halo Infinite: modalità Eliminazione confermata dagli achievements

Dei 119 achievements disponibili di Halo Infinite, solo 50, quelli del multiplayer, sono stati rivelati con il lancio dell'accesso anticipato. Di questi, 49 sono ottenibili già nella fase beta che stiamo giocando in queste ultime settimane, mentre uno non può essere sbloccato perchè andrebbe completato in una modalità specifica non attualmente disponibile. Parliamo dell'obiettivo MEDICO! che richiede la rianimazione di 3 compagni in un solo round di Eliminazione.

Halo infinite MEDIC achievement

Vien naturale pensare che Eliminazione, già presente in Halo 5: Guardians, possa tornare in questa nuova edizione del multigiocatore di Halo - e in un certo senso l'esistenza di questo obiettivo non può che essere una conferma ufficiale - e lo farebbe con una piccola novità. Elimination è una modalità particolarmente competitiva che vede due squadre lanciarsi nell'arena con un numero di respawn limitato per round: una volta andati a terra tutto resta nelle mani dei compagni. Per rinfrescarvi la memoria condividiamo con voi un video che mostra la vecchia modalità in Halo 5 Guardians.

Ma ci sarebbero delle variazioni decisamente non indifferenti in questa riproposizione di Halo Infinite. Lo stesso achievement suggerisce chiaramente la presenza di una meccanica di rianimazione dei compagni, una meccanica totalmente assente nel capitolo precedente. Dunque, oltre a rafforzare la struttura competitiva della modalità e incentivare i giocatori al lavoro di squadra, manda istantaneamente il pensiero di molti giocatori ad un impiego della stessa meccanica per il Battle Royale. Non sappiamo se questa vedrà mai la luce in una modalità ufficiale della 343 industries, ma certamente con l'arrivo della modalità Forgia il prossimo anno, l'esistenza di questa meccanica permetterà ai più creativi architetti di imbastire una vera e propria Battle Royale così come siamo ormai abituati a considerarla.

Halo Infinite è in arrivo il prossimo 8 dicembre e presenterà la versione definitiva del multiplayer (free-to-play) e la tanto attesa campagna di Master Chief su Xbox One, Xox Series X|S e PC via Steam e Xbox App. Il gioco sarà disponibile al day one su Xbox Game pass