Halo Infinite multiplayer formazione Spartan

17 febbraio 2022

Halo Infinite: il prossimo update si concentra sulle Ranked

Halo Infinite continua a migliorarsi nel corso di questa prima stagione. Se dal punto di vista dei contenuti non siamo ancora arrivati dove sperato, il sistema di matchmaking e la struttura delle classificate sembrano essere sulla giusta strada per un sensibile miglioramento delle prestazioni. Con l'ultimo post di su Halo Waypoint il team ha annunciato ufficialmente che martedì 22 febbraio verrà rilasciato un aggiornamento che agirà nello specifico sulla modalità Classificata.

Halo Infinite CTF Bazaar

343 Industries ha notato che allo stato attuale le classificate sono particolarmente tediose per numerosi giocatori che si ritrovano in partite con e contro utenti con abilità troppo differenti dalle loro. Il sistema di scalata dei ranghi, infatti, non procede liscio quanto dovrebbe, e l'attuale stato dell'accoppiamento in base ai punti CSR non rispecchia a pieno il livello di abilità dei giocatori. Per questo motivo, con l'introduzione del nuovo sistema di punti CSR, tutti i ranghi verranno resettati, e tutti i giocatori ripartiranno dalle 10 partite necessarie per classificarsi.

Come sottolinea il Community Manager dello studio, i giocatori di Halo che amano cimentarsi nel competitivo avranno a che vedere con le 10 partite di classificazione, che non potranno garantire un rango più alto di quello del Platino 1. Da questo, i giocatori più abili inizieranno la loro scalata verso l'Onice, ma raggiungerlo sarà più difficile dato che con il bilanciamento dei ranghi "gli utenti possono aspettarsi di ritrovarsi di piazzarsi un intero rango al di sotto (gli attuali Diamante si ritroveranno in Platino, i Pilatino in Oro e così via) dopo il reset".

Gli sforzi per migliorare l'esperienza multigiocatore si stanno concretizzando in questi ultime settimane: l'ultimo update, ad esempio, ha rimosso Cattura la Bandiera sulla mappa Behemoth dato che non soddisfaceva le aspettative.