Halo Infinite ha attraversato una fase travagliata dal suo esordio circa due anni fa. Nonostante gli elogi iniziali da parte della critica, il celebre sparatutto ci ha successivamente lasciato nel disappunto a causa di un supporto post-lancio poco convincente. Tuttavia, la quinta stagione ha segnato una significativa svolta sia nell'interesse dei giocatori che nella percezione della community. Nonostante le incertezze che hanno influenzato il percorso del gioco, quest'ultimo ha dimostrato di avere le carte in regola per affermarsi tra i più grandi, anche se non è diventato il fenomeno di massa che 343i sperava.
Secondo quanto riportato da Exputer, Ben F., ex product e insights manager presso 343 Industries per quasi tre anni prima della sua uscita dallo studio a gennaio di quest'anno, ha dichiarato sul suo profilo LinkedIn che Halo Infinite ha raggiunto oltre 30 milioni di utenti unici. Tale cifra, tuttavia, è presumibilmente aggiornata fino a gennaio, suggerendo che il conteggio attuale dei giocatori potrebbe essere ancor più elevato. È importante sottolineare che poiché Halo Infinite è accessibile tramite Game Pass e il suo multiplayer è in modalità free-to-play, questo numero non riflette le vendite effettive. Inoltre non c'è stato nessun recente aggiornamento sui numeri del gioco da parte dello sviluppatore o di Microsoft.
All'ultimo censimento, effettuato pochi mesi dopo il lancio, Halo Infinite aveva già superato i 20 milioni di giocatori. Nonostante il suo slancio sia indubbiamente diminuito, sembra che lo sparatutto sia riuscito comunque a continuare ad attrarre nuovi giocatori a un ritmo considerevole.
Halo Infinite è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC.