Halo Infinite potenziamenti di Chief

25 ottobre 2021

Halo Infinite: i potenziamenti della corazza si sbloccano grazie alle secondarie

Nel recente video di dimostrazione della campagna di gioco ci è stato possibile esaminare alcune sequenze per poter scoprire qualcosa di più, e di non detto, riguardo ad alcune meccaniche chiave della prossima avventura di Master Chief. Nello specifico in questa notizia vogliamo parlare delle abilità e come - stando a quanto suggerisce il video stesso - sarà possibile sbloccarle. Abbiamo già visto in passato che Chief potrà fare affidamento a nuovi gadget come l'ormai iconico rampino, e gli sviluppatori hanno anticipato, ormai da mesi, che questi gadget possono essere migliorati.

Per aumentare l'efficacia dei nostri gadget dovremo spendere gli Spartan Cores, una sorta di moneta per i potenziamenti che saranno raccoglibili completando ed esplorando le missioni secondarie.

Halo Infinite schema di miglioramenti

Al momento, come potete vedere dall'immagine qui sopra, tra le abilità che potranno essere migliorate si annoverano il rampino, il sovrascudo, il radar che segnala le minacce, lo scudo mobile visibile nel video e il thruster, ovvero la schivata laterale presente anche in Halo 5: Guardians. Al momento non sappiamo se i potenziamenti sono limitati a queste cinque categorie, e per scoprirlo non possiamo far altro che aspettare maggiori informazioni in vista del lancio del gioco.

Halo Infinite mappa con missione secondaria

La mappa di gioco mostra una classica panoramica dell'area e di tutte le opportunità di gioco ed esplroazione che ha da offrire. È infatti possibile vedere quanti collezionabili sono stati raccolti e quanti sono presenti in ciascuna area delle missioni, primarie e secondarie. Salvo i data-pad, che con tutta probabilità avranno la mera funzione informativa e integrativa per la lore di gioco, non ci è ancora data sapere la funzionalità degli altri oggetti raccoglibili. Immaginiamo che potranno essere spesi anch'essi per ottenere dei miglioramenti di qualche tipo.

Halo Infinite sarà disponibile a partire dal prossimo 8 dicembre 2021. La campagna di gioco sarà giocabile dal Day One su Xbox Game Pass o acquistata su Xbox, Windows Store o Steam. Il multigiocatore, invece, sarà completamente gratis per tutti i giocatori.