"Come un fulmine a ciel sereno" è l'espressione che sembra più adatta a descrivere le modalità con cui Microsoft abbia voluto rivelare l'attesissima campagna di Halo Infinite. Reduce da un'ultima apparizione decisamente non all'altezza delle aspettative, la prossima epopea di Master Chief ha finalmente un aspetto definitivo in vista del lancio il prossimo dicembre.
Non si tratta di un trailer canonico che mostra elementi della storia tra spezzoni di gameplay e cutscenes, ma di una overview che spiega per grandi linee il concetto di libertà che verrà lasciata ai giocatori. La cosa su cui è stata messa maggior enfasi è la verticalità del gameplay, che diventa molto più spaziale di quanto sia mai stato nel resto della serie.
Vi ricordiamo che la campagna potrà essere giocata esclusivamente in single player in questi primi mesi, dato che il team ha annunciato che la cooperativa sarà introdotta con il primo aggiornamento di contenuti previsti per i primi del 2022. Inoltre sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass PC e console e giocabile su tutti i sisetmi Xbox attualmente supportati (PC, Xbox Series X|S e Xbox One). La modalità multigiocatore sarà separata e giocabile gratuitamente da tutti.