Halo Infinite Multiplayer free to play copertina

29 luglio 2021

Halo Infinite: assassinio disattivato al lancio, arriverà successivamente

Al lancio di Halo Infinite gli sviluppatori non introdurranno l'animazione dell'assassinio nel multigiocatore, presente ormai nei giochi della serie sin dai tempi di Halo Reach. L'assassinio è appunto quell'animazione, di durata di tempo medio-breve, che si attiva quando si colpisce con il corpo a corpo un giocatore o un npc alle spalle.

L'Assassinio non sarà presente al lancio di Halo Infinite. Adoriamo queste finisher, ma capita che molte persone le disattivino perché implicano degli svantaggi. Tom French - Mission Designer

Gli svantaggi sarebbero appunto dei tempi eccessivi per portare a termine l'uccisione, che invece è istantanea se il giocatore scegliesse di disattivarla di default. In Halo 5: Guardians, ad esempio, una gran parte dei giocatori sceglieva di disattivare l'animazione appunto per risparmiare tempo, anche perché solo al termine dell'animazione veniva confermata la kill. Questo significa che se si venisse interrotti durante l'animazione, la vittima dell'assassination ne uscirebbe illesa.

Appunto per non creare degli svantaggi a chi scegliesse di manternere l'animazione attiva, 343 Industries ha deciso di rimandare l'arrivo degli assassini in Halo Infinite per lavorare meglio alla feature e trovare una soluzione alternativa.

Halo Infinite non ha ancora una data di lancio, ma uscirà per l'ecosistema Xbox entro questo autunno. Tutta la modalità multigiocatori di Halo Infinite sarà gratis per tutti.