Halo Infinite multiplayer formazione Spartan

18 novembre 2021

Halo Infinite: 343 Industries sistema le sfide per migliorare il Battle Pass

La Beta del multiplayer di Halo Infinite sta andando alla grande in questo giorni, ma molti giocatori si sono lamentati per la troppo ostica progressione nel Battle Pass. Il gioco offre infatti una progressione basata su sfide giornaliere e settimanali che si rinnovano continuamente, e che garantiscono pochissimi punti esperienza rendendo la scalata verso il livello 100 veramente lunga. 

In queste ore arriva una primissima risposta ai Feedback da parte della compagnia che sembra voler agire tempestivamente per rispondere al meglio alle richieste dei fan. In particolare verranno introdotte alcune sfide decisamente facili per garantire a tutti i giocatori una progressione minima garantita. Nello specifico verrà aggiunta la sfida "Gioca 1 partita" che garantirà un boost di 150 EXP al completamento. Inoltre verranno rimosse altre sfide settimanali eccessivamente difficili così da non costringere i giocatori a frustranti sessioni di gioco. 

Dato che agli sviluppatori sarà necessario resettare tutte le sfide settimanali, e dunque anche la progressione accumulata in questi giorni, il visore Sigil Mark VII sarà garantito a tutti i giocatori che avvieranno il gioco tra il 23 al 30 novembre.

Un'ulteriore modifica starà nel garantire una maggior durata dei Boost 2XP, che passano da 30 minuti 1 ora totale, visto che la durata penalizzava chi giocava a Grande Battaglia a Squadre che mediamente dura molto di più di una partita arena standard.

Il team promette di seguire i feedback dei giocatori anche in vista del lancio di questo piccolo aggiornamento, così da poter intervenire nuovamente in caso i giocatori si trovassero ancora nell'impossibilità di livellare il Pass Battaglia in un modo ragionevolmente agile. Intanto vi ricordiamo che la Stagione 1 - Eroi di Reach durerà fino a Maggio 2022.

Halo Infinite Multiplayer è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori Xbox e PC.