Halo Saga Xbox 360

21 dicembre 2020

Halo: i giochi per Xbox 360 perdono le modalità online a dicembre 2021

Una delle saghe più importanti della storia del videogioco sta per perdere il supporto alla modalità online sulle console di vecchia generazione. Ma niente paura, perchè si tratta dei titoli Halo nella loro versione Xbox 360.


Il prossimo dicembre 2021, stando a quanto dichiarato attraverso il portale di informazione Halo Waypoint, non sarà più possibile usufruire di tutti i servizi Xbox Live sui giochi Halo compatibili con la piattaforma, ovvero Halo CE Anniversary, Halo 3, Halo Wars, Halo 4, Halo Wars, Halo 3 ODST e Halo Reach. Questi resteranno comunque giocabili nella loro parte single player, ma dalla fine del prossimo anno non sarà più consentito giocare online.

 

Halo Saga Xbox 360

Questa notizia non tocca particolarmente i giocatori di Halo, dato che il supporto per la serie da parte di Microsoft è senza precedenti. Tutti i titoli che vi abbiamo elencato sono perfettamente giocabili sulle due generazioni di hardware più recenti, ovvero Xbox One e Xbox Series X|S, oltre che su PC, grazie al pacchetto onnicomprensivo Halo: The Master Chief Collection, disponibile anche attraverso il servizio Xbox Game Pass


Nonostante questa notizia non ci sconvolga, sembra arrivato il momento di chiudere effettivamente un'era, forse la più rosea e gloriosa fino ad oggi per il franchise. Approfittiamo per ricordarvi che la 343i ha recentemente annunciato un nuovo aggiornamento per la Master Chief Collection (console e PC), che migliorerà ancora una volta le prestazioni di tutti i giochi, fino alla risoluzione 4k e un frame rate di 120fps.