Il primo annuncio della serata ci ha portati a scoprire finalmente che aspetto ha la nuova generazione di hardware secondo PlayStation. Un annuncio buttato lì come se fosse una delle tante occasioni di Rockstar Games per annunciare il supporto continuo per un gioco che ancora oggi, a distanza di 7 anni, non smette di ammaliare il pubblico di videogiocatori. GTA V arriverà anche su next gen, in versione migliorata.
Nella storia dell’industria si tratta del primissimo titolo a comparire su più di due generazioni di console e a fare da capoclasse per quanto riguarda il concetto stesso di cross-gen. Uscito nel 2013 per PS3 e Xbox 360, il gioco è stato “potenziato” per apparire al meglio anche su PC, Xbox One e PS4. Con questo aggiornamento ci aspettiamo un ulteriore salto di qualità da parte di Rockstar Games, che potrebbe ridurre drasticamente il netto gap che c’è con la versione PC del gioco.
Questa mossa ci dimostra dimostra l’impegno costante di un produttore che crea titoli destinati a restare e ad offrire ai giocatori un'esperienza costantemente al passo con i tempi, con contenuti ed update che migliorano in tutto e per tutto l’esperienza di gioco. Ma ci fa capire anche che GTA 6 non è poi così vicino e che il team è ancora concentrato sull’attuale capitolo. Il fatto di potersi “consolare” con un GTA V “migliore” non può quindi che farci piacere e, sicuramente, ciò renderà l’attesa del nuovo capitolo meno snervante.
I giocatori che giocheranno GTA V su PS5 potranno inoltre accedere gratuitamente a GTA Online, senza alcun costo di abbonamento. Sicuramente si tratta di una chicca che verrà gradita da tutti, specialmente se a fronte di una line up di lancio che si è rivelata abbastanza inconsistente e poco varia (AL MOMENTO).
Per tutte le altre informazioni su PS5 e GTA vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine e a visitare il nostro canale YouTube.