Turn 10 arricchisce le porprie file di sviluppatori diversificando leggermente gli ambienti di provenienza. Infatti sembra proprio che il prossimo racing game in esclusiva Microsoft abbia accolto nel proprio team alcuni sviluppatori di GTA5, Red Dead Redemption 2, Assassin’s Creed e Star Wars: Battlefront 2.
Al momento Turn 10 è più grande di quanto non sia mai stata, abbiamo ricevuto un sacco di supporto per costruire il team che ci serve a concretizzare questo ambizioso progetto. Solo il mio art team include veterani e lead artist che hanno lavorato a Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2, Assassin's Creed, Madden e Star Wars: Battlefront 2. - Scott Lee, Art Director.
Dato che si parla chiaramente di Art Team, i nomi dei videogiochi precedentemente citati hanno un certo peso in queste dichiarazioni. Basti pensare al dettaglio visivo raggiunto in questa generazione del team di Seattle e alla cura dedicata in un Red Dead Redemption 2, piuttosto che in GTA5, per immaginare a quali risultati punta attualmente lo sviluppo di “Forza Motorsport 8”.
Potete immaginare cosa portano con loro, e non intendo solo all'esperienza tecnica, ma anche alla loro efficienza nel lavoro. [...] Si portano dietro la loro creatività, le loro opinioni da fan di Forza. Sono arrivato in questo studio anni fa come fan della serie ma non avevo mai lavorato ad un racing game prima. [...] Il nostro processo di sviluppo deriva dalle prospettiva dei fans, cosa che penso sia veramente bella. - Scott Lee, Art Director
Forza Motorsport 7 è un titolo che si sforza di rimanere sempre attuale con diversi ed interessanti aggiornamenti. Ancora oggi, a distanza di due anni, a nostro parere resta uno dei semi-simulativi più completi sul mercato. Sotto la sua veste rinnovata, quest’anno, probabilmente il team riuscirà ad attirare l’attenzione di un pubblico più vasto grazie anche alle nuove politiche espansionistiche di Microsoft che puntano ad unire il mondo console con quello PC.
Il titolo del prossimo Forza Motorsport non è stato ancora confermato in “Forza Motorsport 8” e, con tutta probabilità, verrà rivelato solamente questo Giugno, durante la conferenza Xbox dell’E3 di Los Angeles. Molto probabilmente il gioco uscirà in esclusiva per la corrente generazione di Xbox.
insert_linkFonte: fullthrottlemedia