Dopo aver raggiunto l'incredibile numero di 15 milioni di giocatori in soli due mesi, forza Horizon 5 si prepara a rilasciare diversi aggiornamenti che continueranno a migliorare il gioco e a correggere alcuni problemi che persistono ancora dalla versione di lancio. L'annuncio di questa campagna di miglioramento del gioco nei prossimi mesi arriva direttamente dal forum ufficiale del titolo, che elenca diversi obiettivi chiave che dovranno essere raggiunti nel corso del 2022.
In particolare i miglioramenti riguarderanno:
Riconoscimenti - Sappiamo che i giocatori hanno riscontrato problemi con lo sblocco o il ripristino dei riconoscimenti e capiamo quanto possa essere frustrante. Siamo anche consapevoli di descrizioni fuorvianti che confondono i giocatori. Stiamo continuando a lavorare per risolverli già con il prossimo aggiornamento.
EventLab - Sulla base dei feedback che abbiamo ricevuto da voi, la nostra massima priorità è quella di introdurre la possibilità di salvare e modificare i contenuti in lavorazione, e speriamo di riuscirci con il prossimo aggiornamento.
Playlist del Festival - Speriamo che la playlist del Festival è stata un'area di interesse per i giocatori di FH5. Stiamo adottando le misure necessarie per garantire che le sfide e gli obiettivi futuri possano essere completati da tutti i giocatori. Inoltre stiamo lavorando ad una soluzione per applicare retroattivamente i punti per le sfide giornaliere e gli eventi di caccia al tesoro della serie 1 e 2. Questa correzione aiuterà a sbloccare anche l'obiettivo "Min, Meet Max" nel caso non si fosse sbloccato automaticamente.
Ruote - Stiamo esaminando numerosi problemi relativi al supporto dei volanti in forza Horizon 5, in particolare per la versione PC. Questi inducono un arresto anomalo durante la chiusura di pop-up o delle Ruote della Fortuna utilizzando un volante Fanatec, scomparsa delle mappature sui volanti Hori Force Feedback ecc...
Leaderboards - Stiamo investigando ad una soluzione per rimediare ai tempi sul giro errati e ai punteggi più alti pubblicati nelle classifiche Rivals e PR Stunts. Questa rimane una priorità assoluta per il nostro team e speriamo di introdurre nuove protezioni per affrontare la situazione cheaters in futuro. Non ci aspettiamo che sia una soluzione rapida, ma ci impegniamo a garantire che le classifiche siano corrette e non compromesse.
Nel corso del 2022 Playground Games ha già previsto due espansioni di gioco, così come accaduto per i titoli precedenti, ma a quanto pare non saranno l'unico focus per il team, e sicuramente possiamo aspettarci novità già dalle prossime settimane.