EA non aspetta la conferenza fissata per il 22 luglio 2021 e annuncia in anticipo il nuovo capitolo della loro serie calcistica, FIFA 22.
La novità fondamentale di questo nuovo capitolo è la next gen, che arriva attraverso l'uso di una nuova tecnologia sulla quale ruota praticamente tutto il trailer rilasciato in queste ore. Grazie all'HyperMotion la produzione mira ad un nuovo livello di fedeltà delle animazioni dei calciatori che promettono di essere sempre più reattive, fluide e autentiche.
Questo nuovo sistema di cattura 11 vs 11 avanzato con le tue Xsens, ha permesso di replicare i movimenti di 22 giocatori professionisti durante le fasi di gioco concitate. EA ha anche implementato un proprio algoritmo di Machine Learning che riprende fotogrammi di partite reali per generare nuove animazioni tutte in tempo reale e migliorare le interazioni in campo. Per quanto riguarda le modalità, si parla di “Crea un Club” come nuova esperienza per la Carriera, di un rinnovato Volta Football e il Fifa Ultimate Team Heroes, che prevede oggetti riguardanti calciatori leggendari.
FIFA 22 è previsto in uscita per il 1 ottobre 2021 su PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbos Series S|X, Stadia e Nintendo Switch (legacy edition). Da precisare che il sistema HyperMotion è previsto solo sulle console di nuova generazione e Stadia.
Anche per quest’edizione, Mbappé è il calciatore sulla copertina del gioco per il secondo anno consecutivo. Prenotando l’edizione Ultimate del gioco, si avranno dei FIFA Points, un oggetto FUT Heroes e l’accesso anticipato di quattro giorni rispetto alla data di uscita.
Ulteriori informazioni e dettagli saranno rilasciati nei prossimi giorni, con probabile reveal del gameplay alla conferenza EA Play del 22 luglio. Arriverà anche un demo per tale data? Speriamo!