fifa 21 - mbappe

10 ottobre 2020

FIFA 21 è disponibile con poche novità ma con update gratuito per la next-gen.

Il nuovo anno calcistico videoludico è iniziato con l’arrivo di eFootball PES 2021 e da oggi approda anche l'acerrimo rivale della EA Sports, FIFA 21.

 

 

Questo nuovo capitolo non sarà il vero titolo next-gen dato che Electronic Arts ha rimandato, come altri prodotti di questo genere, l'appuntamento a l'anno prossimo con le tanto attese migliorie tecniche per i nuovi hardware di gioco. Ma in Fifa 21 sono state comunque inserite alcune novità soprattutto nell’ambito delle già affermate modalità online. Infatti, il fiore all’occhiello di FIFA Ultimate Team, il FUT per i più pratici, è stato impreziosito con un modalità Co-op che farà gola a tutti coloro a cui piace giocare con gli amici. La modalità Carriera ha ricevuto dei miglioramenti nell’ambito dei trasferimenti e nella gestione degli allenamenti, che ora hanno a disposizioni maggiori opzioni per lo sviluppo dei calciatori.

 

Per quanto riguarda il VOLTA, sono state aggiunte le Featured Battle, ovvero una specie di battaglie iconiche da affrontare. Per rendere l’esperienza ancora più social, il VOLTA Squads permetterà di giocare partite online 5vs5 con quattro vostri amici: in pratica una sorta di Pro Club ma in chiave street.

 

fifa 21 - stadio liverpool

Ma la vera domanda che un giocatore si pone è: conviene prendere ora FIFA 21 o aspettare che escono le nuove console e comprarlo direttamente lì? Beh, state tranquilli perché potete comprarlo già da adesso se avete intenzione di passare da Xbox One a Series X|S o da PS4 a PS5, insomma se volete passare alla nuova versione della vostra piattaforma di gioco attuale.

Questo perché FIFA 21 disporrà di upgrade gratuito della versione per le console attuali alla versione per le next-gen senza nessun costo aggiuntivo. Nulla andrà perduto dopo il passaggio, neppure i progressi di gioco accumulati sia nel VOLTA sia nel FUT. Unico neo a cui dovete stare attenti è il tipo di versione che comprerete. Se pensate di passare ad una nuova console ma digitale, quindi senza lettore ottico, assicuratevi di comprare FIFA 21 digitale perché in tal caso la versione fisica non potrà essere aggiornata.

 

Complimenti alla EA per i continui miglioramenti che sta apportando alle modalità online della ormai famosissima serie calcistica, anche se noi non vediamo l’ora di mettere le mani sui veri titoli next-gen che arriveranno l’anno prossimo.

Prima di concludere, vi ricordiamo che il gioco è già disponibile per PS4, Xbox One e PC sia su Origin che su Steam.

 

Voi cosa farete? Avete già comprato FIFA 21? Se si, per quale piattaforma? Fatecelo sapere nei commenti.