farming simulator 19 screenshot

24 gennaio 2019

Farming Simulator '19 entra nel mondo degli eSports

Farming Simulator 19, il popolare gioco simulativo di GIANT Software, annuncia il suo circuito professionistico ufficiale nella più recente nota stampa.


Da diverse edizioni i fan si cimentano in amatoriali “competizioni agrarie” a puro scopo ludico, da quì l’idea dello studio svizzero di realizzare tornei veri e propri e mettere in palio un montepremi che sicuramente farà gola ai videogiocatori più accaniti. GIANT Software investirà la somma di 100,000€ e terrà dieci differenti tornei in tutta Europa. Se in termini di attenzione mediatica la prima stagione dovesse risultare un successo, la compagnia è già pronta ad investire fino a 250,000€ come montepremi totale.

We have a unique opportunity. competitive farming is something people enjoy for years now, but it hasn’t been done in eSports so far. We have lots of eSports enthusiasts in our company who can’t wait to show the world that farming can indeed be fun and competitive at the same time. We believe we found the right mix of real farming and fun to play game elements to ensure everyone will find it entertaining.Unico requisito necessario per partecipare sembra essere quello di “saper giocare”.


Ogni partita competitiva si svolgerà tra due team, composti da tre persone (3v3), in una modalità dedicata che verrà rilasciata, a breve, in-game. Per il momento non sono previsti rank come in tutti gli altri competitive games là fuori, ma aspettarseli non sarebbe un azzardo.

 

insert_linkFonte: segmentnext