F1 2021 sarà la prima pubblicazione di Codemasters sotto la bandiera del colosso sportivo americano Electronic Arts. A seguito dell'acquisizione, il CEO e il CFO della software house britannica hanno abbandonato la nave e quindi non parteciperanno alla produzione del prossimo anno; di conseguenza non sappiamo cosa aspettarci dalla nuova gestione. Intanto il capitolo dedicato al campionato mondiale del 2021 è vicino al lancio, e il trailer che vi lasciamo di seguito mostra interessanti sequenze di azione della nuova modalità storia, che promette essere la più cinematografica della serie.
Nella modalità Breaking Point vestiremo i panni di un personaggio specifico, Aiden Jackson, e vivremo le sue vicende nella F1 e la sua scalata verso le vette del successo: un po' come negli scorsi capitoli di FIFA e NFL Madden. Dalla F2 alla F1 incontreremo i campioni del mondo reale, le squadre leggendarie e le nuove arrivate, e anche qualche volto noto dalle precedenti modalità di storia, come quello di Devon Butler.
Ricordiamo inoltre che F1 2021 offrirà anche una modalità carriera a 2-giocatori, che ci permetterà di far brillare la nostra scuderia correndo fianco a fianco con un amico. Insomma, Codemaster sembra essere in grado di superare le aspettative anche quest'anno con fresche novità, rinunciando a riproporre la stessa formula e a campare di rendita come altri sportivi sono ormai soliti fare. Il dubbio sorge spontaneo pensando alla prossima edizione ora che Electronic Arts ha le redini del progetto, ma questo è qualcosa che scopriremo solo tra diversi mesi.
F1 2021 esce il prossimo 16 luglio su Xbox Series X|S, Xbox One, PX, PS4 e PS5.