F1 2021 Alpine profilo livrea

15 aprile 2021

F1 2021: data di uscita, nuova modalità Storia e Carriera a 2 giocatori

Codemasters ha appena confermato il lancio della nuova edizione del racing game su licenza della Formula 1. F1 2021 uscirà il 16 luglio per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC, e porterà con se alcune novità. Prima di scendere nei particolari vi condividiamo il trailer d'annuncio pubblicato in queste ore.

Le novità sono principalmente due e vanno a confermare la voglia dello sviluppatore britannico di portare un prodotto sempre più evoluto sul mercato e di non lasciarsi andare alla proposta, anno dopo anno, della stessa identica formula su licenza. Una delle nuove features sarà la modalità Breakling Point, una nuova modalità storia che ci farà partire dalla Formula 2, per poi ottenere la promozione tra l'élite dei piloti. In questa modalità è stata approfondita la meccanica del comportamento dei piloti, con dinamiche di collaborazione e conflitto decisamente più elaborate rispetto alle scorse edizioni.

Trova le migliori offerte per F1 2021. Clicca qui e supporterai gametales.it e la community.

La seconda novità sta nella possibilità di poter avviare la modalità carriera in cooperativa con un secondo giocatore e competere con la sua scuderia o collaborare sotto la stessa bandiera. Inoltre Real Season Start permette ai giocatori di correre assieme ai piloti nel mondo reale, con i gran premi che seguiranno le vicende nel mondo reale e registrando la propria prestazione una volta terminata la corsa. Tutte le altre modalità della scorsa edizione sono state confermate anche per quest'anno.

Codemasters ci tiene a far sapere ai giocatori ancora in possesso delle console di vecchia generazione che, acquistando il gioco per Xbox One o PS4, avranno diritto ad un upgrade gratuito quando o se passeranno a Xbox Series X|S o PS5.