Un altro gioco presentato sul palco dell’E3 2019, durante la conferenza della Microsoft, è Elden Ring. Sviluppato da Hidetaka Miyazaki della FromSoftware e da George R.R. Martin scrittore di Game of Thrones. Lo sviluppo di questo gioco è iniziato al termine dei lavori sui DLC dedicati a Dark Souls 3 e riguarda un’avventura fantasy RPG in terza persona ambientata in un mondo ricco di insidie.
A differenza di Sekiro, questo nuovo titolo di FromSoftware avrà una componente action molto più marcata e sarà, anche per via della presenza di Martin, il titolo più ambizioso mai realizzato dalla software house.
Il livello di difficoltà sarà in linea con gli altri loro prodotti e si avranno a disposizione una grande varietà di magie, armi e modi per ingaggiare i nemici. Rispetto alla serie Dark Souls garantirà più varietà ai giocatori nei modi con i quali potranno superare le sfide.
Elden Ring sarà ambientato in un mondo aperto costruito insieme a George R.R. Martin, che ovviamente ha contribuito alla narrativa creando i miti, i personaggi e i drammi collegati agli elementi mistici. Si conferma la presenza di castelli costruiti su più livelli esplorabili e ci saranno i difficilissimi boss nello stile della software house.
Per quanto riguarda l’uscita ancora non è nota la data, ma sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e Windows 10 PC.