Nella giornata di ieri Electronics Arts ha annunciato il nuovo gioco della loro serie di corse di auto modificato, Need for Speed Heat. Il gioco è stato presentato con un trailer di lancio di alto livello e con la promessa di riportare la serie agli antichi splendori cercando, soprattutto, di evitare ed eliminare gli errori commessi con PayBack.
Il titolo sarà ambientato a Palm City, una metropoli dalla duplice faccia che mescolerà la luce e l’ombra. Di giorno ospita lo Speedhunter Showdown, ovvero una manifestazione autorizzata dove si corre per vincere e personalizzare le auto esteticamente e in prestazioni. Di notte, invece, ci saranno le corse clandestine che daranno la giusta adrenalina e garantiranno l’accesso a gare più importanti e ricambi esclusivi. Ovviamente, in tali gare notturne la legge è infranta, quindi si dovrà porre attenzioni agli sbirri che cercheranno di ostacolarvi. Questo rende il gioco molto più interessante e vario, in quanto sarete costretti, in teoria, ad abituarvi a stili di guida differenti in base alla situazione.
Il numero di auto e sfide, a detta degli sviluppatori, sarà molto più ampio rispetto al passato, così come la personalizzazione che è sempre stata uno degli elementi molto richiesti dai player della serie. Nel gioco non saranno presenti le casse premio che hanno maggiormente rovinato il capitolo precedente e quindi non vi saranno microtransizioni, ma il team notifica la presenza di futuri DLC che molto probabilmente saranno a pagamento con l’inserimento di nuove auto, personalizzazioni ed eventi.
Need for Speed Heat uscirà l’8 Novembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi lasciamo con il trailer di annuncio di questo nuovo capitolo della serie di corse targata Electronics Arts.