È notizia di sole poche ore fa quella che raccontava di una quantità di tempo esagerata per portare a termine tutte le attività offerte dal secondo capitolo della serie, notizia che è stata accolta con clamore dal popolo del web e che lo sviluppatore ha pensato bene di rettificare per placare gli animi.
Dopo un "ci vogliono 500 ore" ed un secondo "ma tranquilli ne bastano 100 per la storia principale", siamo ora arrivati al terzo claim che abbassa drasticamente le aspettative di longevità per completare la storia principale. Infatti, stando al nuovo tweet, saranno necessarie solamente 20 ore di gioco per arrivare ai titoli di coda, e 80 per portare a termine la campagna e tutte le quest secondarie.
"Dying Light 2: Stay Human è disegnato per i giocatori di differenti stili di gioco e preferenze nell'esplorazione del mondo di gioco". Si tratterebbe dunque di una svista nella comunicazione di alcune informazioni, ma alla luce di quanto saltato fuori negli ultimi due giorni, seppure ora Dying Light 2 ha ora l'aspetto di un normalissimo gioco open world single player, resta comunque l'asepttativa di un titolo longevo, sulla quale potremo mettere le mani il prossimo 4 febbraio su Xbox Series X|S, PS5, Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch via cloud.