Per chi se lo stesse chiedendo, Dying Light 2 è un progetto ancora vivo e vegeto e ne sentiremo parlare molto presto. Annunciato ormai anni fa e scomparso dai radar per troppo tempo, finalmente si torna a parlare dell'action in prima persona che ha rivoluzionato nel suo piccolo i post apocalittici a tema zombie.
Le ultime notizie sul gioco risalgono ormai allo scorso maggio, quando il lead game designer tranquillizzò tutti i fan confermando che lo sviluppo era già nelle fasi finali. Probabilmente l'emergenza sanitaria mondiale avrà colpito anche il talentuoso studio di Techland, che si sarà visto costretto a rallentare il processo di rifinitura.
Nel canale Discord ufficiale di Dying Light uno dei responsabili alla moderazione ha augurato a tutta l'utenza un felice Natale e anticipando che ci saranno "notizie fresche" sul nuovo gioco nell'anno nuovo. Anche se avremmo preferito qualcosa di meno vago, non possiamo che dirci sollevati per il messaggio: un chiaro indice di salute dello sviluppo del gioco che è decisanete non morto.

Dying Light 2 è in sviluppo su un engine di gioco con ottimizzazioni proprietarie dello sviluppatore, che garantisce un'ottima resa per gli ambienti estesi nei giochi action. Ci si aspettano grandi cose da questa produzione e non vediamo l'ora di tornare a parlarvene nelle prossime settimane.